“Trump preistorico e negazionista sul cambiamento climatico”. L’affondo di Confeuro
Andrea Tiso, presidente nazionale di Confeuro – Confederazione degli Agricoltori Europei e del Mondo – ha duramente criticato le recenti dichiarazioni di Donald Trump durante l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, definendolo “preistorico e negazionista di professione” per il suo rifiuto dell’esistenza del cambiamento climatico.

Secondo Tiso, negare il riscaldamento globale significa ignorare le evidenze scientifiche che dimostrano l’impatto sempre più grave di questo fenomeno. “Interi territori sono devastati da eventi climatici estremi, e il settore agricolo – in Italia come nel resto del mondo – è tra i primi a subirne le conseguenze, con impatti produttivi, sociali e ambientali che minacciano la sicurezza alimentare e la sopravvivenza delle comunità rurali”, afferma il presidente di Confeuro.
Tiso esprime inoltre la propria indignazione per le affermazioni di Trump, sottolineando l’importanza che la comunità internazionale resti unita nel contrastare il negazionismo climatico e nel promuovere politiche efficaci e lungimiranti per la tutela del pianeta.
Share this content: