Loading Now

Boris, il gatto rapito da un lupo: combatte e torna a casa 11 giorni dopo sano e salvo

gatto sopravvive lupo

Boris, il gatto rapito da un lupo: combatte e torna a casa 11 giorni dopo sano e salvo

Un gatto della costa toscana, dato per morto dopo essere stato rapito da un lupo, è riapparso undici giorni dopo, seppur ferito. La sua incredibile storia di sopravvivenza sta facendo il giro del web, con un epilogo a sorpresa che ha allontanato i lupi dalla zona.

La celebre credenza popolare che i gatti abbiano sette vite sembra essersi avverata per Boris, un piccolo gatto della zona di Venturina, sulla costa tirrenica toscana. Una storia incredibile, raccontata sui social e ripresa dal Corriere Fiorentino, che ha visto il piccolo felino sopravvivere a un attacco da parte di un lupo e fare ritorno a casa, sfregiato ma vivo.

L’episodio è avvenuto all’alba del 15 luglio. Il proprietario di Boris, che aveva già perso altri gatti, ha visto dalla finestra un lupo che puntava il suo animale domestico. Nonostante le urla per allontanarlo, il lupo ha afferrato Boris e lo ha portato via.

La scomparsa e il ritorno inaspettato

Sembrava la fine per il piccolo gatto. Ma dopo ben undici giorni, il 26 luglio, Boris si è ripresentato a casa del suo padrone. Le ferite parlavano chiaro della sua battaglia: la coda quasi senza pelle, un orecchio piegato e una profonda ferita sulla guancia.

Portato d’urgenza dal veterinario, Boris è stato curato e sta guarendo. Ma il colpo di scena non è finita qui. Da quando il gatto è tornato, i lupi sono misteriosamente scomparsi dal paese, con grande sollievo dei residenti. Cosa sia successo in quegli undici giorni rimane un mistero.

Share this content: