Loading Now

Maltempo a Milano: allerta gialla per rischio idrogeologico

Maltempo Milano rischio idrogeologico

Maltempo a Milano: allerta gialla per rischio idrogeologico

A Milano resta attiva per altre 24 ore l’allerta gialla per rischio idrogeologico, valida fino alle ore 14 di mercoledì 7 maggio. L’avviso è stato diramato dal Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali di Regione Lombardia a causa delle condizioni meteo instabili che stanno interessando la città e l’intera regione, con piogge, temporali e possibili grandinate.

Il Comune di Milano invita la cittadinanza a prestare massima attenzione nelle aree a rischio esondazione, sottopassi, vicino ad alberi, impalcature, dehors e tende. Si raccomanda inoltre di mettere in sicurezza oggetti e vasi sui balconi e di seguire le indicazioni della Protezione Civile, che ha attivato il Centro Operativo Comunale per monitorare la situazione e coordinare eventuali interventi.

Le previsioni per le prossime ore indicano ancora rovesci sparsi e temperature in lieve calo, con un possibile miglioramento solo da giovedì 8 maggio. In caso di emergenza, è fondamentale contattare il Numero Unico dell’Emergenza 112.

Share this content: