Mistero a Ladispoli: coccodrillo (o caimano) nel fiume Sanguinaria. L’allerta del Sindaco
La cittadina laziale di Ladispoli, a una quarantina di chilometri da Roma, è alle prese con il mistero dell’estate. Un presunto coccodrillo (o forse un caimano) è stato avvistato nel fiume Sanguinaria, scatenando curiosità e qualche preoccupazione tra i residenti. O, più semplicemente, potrebbe trattarsi di uno scherzo ben orchestrato.
Il sindaco, Alessandro Grando, è intervenuto prontamente per fare chiarezza con un post su Facebook. “Sono giunte alcune segnalazioni riguardanti la possibile presenza di un rettile di modeste dimensioni all’interno del fiume Sanguinaria. In base alle fotografie e alle testimonianze raccolte potrebbe trattarsi di un piccolo esemplare di caimano, tra i 50 e 70 cm”, ha sottolineato il primo cittadino.
Tra realtà e goliardia: l’ipotesi dello scherzo
Sebbene le segnalazioni siano concrete, il sindaco Grando non esclude l’opera di qualche burlone. “Non si esclude che possa trattarsi di uno scherzo di pessimo gusto”, ha precisato, aprendo alla possibilità che il caimano avvistato possa essere in realtà un modello di plastica.
Ad ogni modo, l’allerta resta alta e le autorità competenti sono già state coinvolte. “Sono già state allertate le autorità competenti, che interverranno sul posto per accertare i fatti ed eventualmente catturare l’animale”, ha rassicurato il sindaco.
Appello alla cittadinanza e precedenti “Safari”
Nel frattempo, la cittadinanza è stata invitata a prestare la massima attenzione. “Nel frattempo si invita la cittadinanza a prestare attenzione e a segnalare con tempestività eventuali avvistamenti alle Forze dell’ordine”, ha concluso Grando.
Per Ladispoli, non è la prima volta che la fauna selvatica crea scompiglio. Questo è infatti il secondo ‘caso safari’ per la località dopo la celebre fuga di un leone da un circo avvenuta qualche anno fa, un episodio che è rimasto impresso nella memoria collettiva. Il mistero del coccodrillo (o caimano) del fiume Sanguinaria aggiunge ora un nuovo capitolo alle singolari vicende animali della cittadina.
Share this content: