Natale con la Lipu: biglietti ecologici per salvare uccelli e natura
Sabato 29 e domenica 30 novembre la Lipu torna a far vivere la magia del Natale nelle piazze italiane con l’edizione 2025 del suo evento “La Natura è una storia preziosa”. L’iniziativa punta a raccontare la natura attraverso un approccio poetico e educativo, coinvolgendo cittadini di tutte le età.
Biglietti di auguri dedicati agli uccelli
Per l’occasione, la Lipu propone tre biglietti di auguri illustrati da Giulia Orecchia, dedicati a specie come lo scricciolo, il pettirosso e il codirosso spazzacamino. Sul retro di ciascun biglietto è riportata una breve storia che combina fantasia, emozione e conoscenza della natura, offrendo un modo unico di celebrare le feste.
Carta ecologica e donazione a sostegno della natura
I biglietti sono realizzati su carta ecologica Fsc, per il 40% ricavata da sottoprodotti di lavorazioni agro-industriali, in alternativa alla cellulosa tradizionale. Verranno distribuiti in piazza in un’unica cartellina al costo minimo di 7 euro, a sostegno delle attività di tutela della Lipu dedicate a uccelli e habitat naturali, da 60 anni punto di riferimento della conservazione in Italia.
Disponibilità online e messaggio solidale
Chi non potrà recarsi in piazza potrà comunque acquistare i biglietti online sul sito ufficiale della Lipu, dove è presente anche l’elenco in continuo aggiornamento delle piazze dove saranno presenti i gazebo dell’associazione. L’iniziativa rappresenta un modo poetico e solidale per augurare Buone Feste e sensibilizzare il pubblico sull’impegno dell’associazione per la protezione degli animali selvatici e degli ecosistemi naturali.
Share this content:







